Privacy Policy
Gentili Utenti,
prima di intraprendere la navigazione del Sito Web www.amministrazionepassaro.it (il “Sito Web”) vi invitiamo a prendere visione della privacy policy adottata.
La presente informativa è resa ai sensi dell’art. 13 dlgs 196/203 e successive modifiche (codice in materia di protezione dei dati personali), ed ha la finalità di illustrare agli utenti del Sito Web le modalità con cui sono trattati i dati personali raccolti.
1. Finalità e modalità di trattamento.
Il Sito Web raccoglie unicamente i dati forniti volontariamente dagli utenti (nome, cognome, indirizzo email e i dati comunicati dagli utenti mediante comunicazioni email).
I dati raccolti sono utilizzati per scopi informativi e di comunicazione.
I dati personali forniti possono essere trattati in maniera cartacea e attraverso strumenti elettronici, in ogni caso con l’impiego di cautele volte ad evitare l’accesso ai dati, la divulgazione, la cancellazione e l’alterazione non autorizzate.
I dati personali relativi a nome, cognome, indirizzo email e i dati contenuti nelle comunicazioni email possono essere archiviati anche temporaneamente su server gestiti da terzi, fornitori di servizi informatici e telematici (in via esemplificativa e non esaustiva: servizi di cloud computing, servizi email). Tali fornitori di servizi potrebbero avere i propri archivi e sede all’estero, anche in Paesi non membri della UE. Mediante la richiesta di contatto on line dal Sito Web l’utente espressamente acconsente all’eventuale trasferimento dei dati personali interni alla Ue e verso Paesi Terzi in conformità a quanto previsto dagli artt. 42, 43, 44 del Dlgs 196/2003.
I dati personali forniti sono trattati per il periodo di tempo funzionale allo scopo per i quali sono stati raccolti.
2. Natura del conferimento dei dati
Il conferimento dei dati avviene in maniera volontaria. Un eventuale rifiuto di prestare il proprio consenso al trattamento dei dati personali potrebbe impedire la corretta comunicazione con gli utenti del Sito Web.
3. Diffusione dei dati
I dati forniti dagli utenti potranno essere comunicati a soggetti terzi incaricati dal titolare del trattamento per l’espletamento di operazioni tecniche sul sito e/o per lo svolgimento di operazioni di tipo organizzativo e amministrativo, per lo svolgimento di incarichi di consulenza informatica, logistica, contabile (ecc.), nell’ambito delle finalità per cui i dati sono conferiti.
Tali soggetti potranno essere nominati rappresentanti, responsabili o incaricati del trattamento dei dati personali.
4. Diritto di accesso ai dati personali
L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza dei dati personali che lo riguardano e la loro comunicazione. Ai sensi dell’art. 7 dlgs 196/2003 l’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 5, comma 2; e) dei soggetti e delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venire a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati. L’interessato ha altresì il diritto di ottenere a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge; compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e successivamente trattati. L’interessato ha il diritto di opporsi per motivi legittimi al trattamento dei dati che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta ed ai fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. L’interessato può rivolgersi al titolare del trattamento dei dati personali al seguente indirizzo di posta elettronica: info@amministrazionepassaro.it o mediante lettera raccomandata all’indirizzo dello studio.
5. Titolare del trattamento dei dati personali
Il titolare del trattamento dei dati personali è il Geom. Rocco Passaro con studio professionale in Cortile Conte Sforza 3 – 90040 – Capaci (PA). Qualora il Titolare abbia nominato rappresentanti, responsabili o incaricati della gestione dei dati personali è possibile richiedere un elenco aggiornato inviando una email all’indirizzo info@amministrazionepassaro.it.